• Facebook Round
  • Flickr base nera

© 2014 by TEATROALLOSSO

DOWNUNDER

il giardino delle meraviglie

 

Regia di Nicola Cazzalini

Con Laura Bernocchi, Alessandro Caproni, Nicola Cazzalini, Laura Colonna, Linda Confalonieri, Sara Passerini

Musiche originali live di Umberto Bellodi 

Luci di Massimo Guerci

Con il sostegno dell' Associazione Alice nella Città

 

"Così è nata la storia di Alice

lentamente in un giorno felice

in una barca sola sul mare

come un sogno di cose lontane

come l'odore del rosmarino

che ha la veste del pellegrino"

 

Lewis Carrol

 

“DownUnder, il giardino delle meraviglie” è una libera interpretazione teatrale ispirata ad “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll.

‘Downunder’ è il ‘sottosopra’ straniante e incantato in cui Alice viene a ritrovarsi durante la sua caduta, appena prima che riesca ad oltrepassare la porta per il Paese delle Meraviglie e passeggiare leggera in un giardino di fuoco. 

Partendo dall’iniziale caduta nel pozzo, i personaggi che Alice incontra rivivono attraverso evoluzioni aeree, danze e giocolerie con attrezzi infuocati, giochi di luci e teatri di ombre.

Il Bianconiglio, i gemelli, lo Stregatto, la Regina di Cuori e molti altri appaiono ad Alice in luoghi inaspettati dello spazio e la conducono in un viaggio surreale invitando gli spettatori a seguirla.

Downunder è uno spettacolo che apre in contiunuazione nuovi scenari abitando interamente il luogo scelto per la rappresentazione: finestre, tetti, alberi, angoli nascosti di una piazza. Il pubblico viene continuamente sorpreso ed invitato a spostarsi fisicamente e a spostare lo sguardo in un gioco di molteplici apparizioni.

 

 

Uno spettacolo per tutti, dai 4 ai 99 anni

DOWNUNDER, promo + making of 

Riprese e montaggio di Valentina Zanzi