PROMOZIONI LETTURA

PROMOZIONI LETTURA

"Come un musicista lucida a specchio lo strumento prima di un concerto, così prima di una fiaba bisognerebbe imbellettarsi, sentirsi eleganti, impomatarsi capelli e baffi. Pronti ad essere sorpresi da una sinfonia di mondi nuovi" Nino Antenna, cantastorie di bella presenza In ogni intervento l'animazione teatrale mescola racconto, drammatizzazione e scenografia con piccoli oggetti poetici e sorprendenti. Il "libro", guida e àncora che assicura il ritorno, l'intimità dei pensieri e dei sogni

RICCIOLINO | In col. con UOVONERO ed

RICCIOLINO | In col. con UOVONERO ed

Il Riccio Lino è un compagno di giochi un poʼ strano: i suoi aculei strappano e bucano tutto, le sue gambe corte non gli permettono di essere tra i più veloci del gruppo. Per questo spesso i compagni cercano accuratamente di evitarlo. Ma durante un viaggio avventuroso Lino riuscirà a dimostrare non solo di essere allʼaltezza della situazione, ma di saper sfruttare le proprie qualità in modo stupefacente.

LA REGINA DEI BACI

LA REGINA DEI BACI

Un grande omaggio alla mamma. Un'avventura mozzafiato dolce e divertente alla ricerca del bacio perduto. Perchè tutti si danno sempre i baci? Chi li ha inventati? Dove si nasconde la Regina dei baci? E se come aiutante arrivasse un leone? Avete mai provato a nascondere un leone in cameretta? Racconto di un’avventura puntigliosa e ironica, ricca di trovate strane e di poesia.

BUIO - per la scuola primaria

BUIO - per la scuola primaria

Io non credo a orchi, streghe e lupi cattivi. Ma ho scoperto che salire in soffitta di sera, tra le scale che scricchiolano e la porta che cigola non è un gioco furbo. In soffitta, dentro vecchie scatole o valige o bauli, c'è sempre un… Il racconto, creando una giusta tensione d'attesa, si muove con note divertenti e spassose all'interno di alcune delle fiabe un po' paurosine sia della tradizione che di nuova pubblicazione, scelte a seconda dell'età e del gruppo di giovani ascoltatori.

ODISSEO | scuola secondaria 1° grado

ODISSEO | scuola secondaria 1° grado

L'epica avventura del re di Itaca raccontata e letta in passi originali tratti da Iliade e Odissea. Il profilo umano di un eroe, la storia di una guerra mitica, il racconto di un viaggio duro e meraviglioso. Racconto e lettura si mescolano a creare un'atmosfera avventurosa e appassionata, sottolineata dalle note e dagli effetti sonori elettronici di un musicista presente in scena. Con Nicola Cazzalini e Umberto Bellodi

  • Facebook Round
  • Flickr base nera

© 2014 by TEATROALLOSSO